Cassano Magnago 14 dicembre 2019

VBC Cassano U16 Blu - Saronno Bianca 0-3

23/25 - 13/25 - 23/25

Non hanno la barba bianca e nemmeno le renne col naso rosso ma le ragazze della VBC quest'oggi non si sono risparmiate nel distribuire preziosi doni alle avversarie del Saronno.

Primo set: sempre all'inseguimento, le nostre ragazze non mollano però la presa. Il Saronno verso metà set allunga grazie soprattutto ai nostri errori e sembra prendere definitivamente le distanze ma sul punteggio di 16-19, grazie a tre ace ben piazzati il Cassano si riporta a ridosso delle avversarie tenendole in tensione fino al punteggio di 23-24 quando un attacco un po' troppo esuberante delle nostre chiude il set in favore del Saronno. Succede, ma il bel recupero delle nostre lascia ben sperare per il secondo parziale.

Il secondo set vede subito in vantaggio il Saronno con le nostre costrette a inseguire: si cambia un po' gioco ma i punti conquistati con dei buoni attacchi vengono vanificati da una rete che ostinatamente diventa il bersaglio di ogni nostra battuta. Le ragazze del Saronno non sono certo tipe compassionevoli e non perdono l'occasione per lasciare le atlete cassanesi ferme a 13 punti.

Il terzo set parte più combattuto. La VBC non si perde d'animo: certo, oggi le battute non girano bene ma le nostre atlete sanno di avere capacità e grinta da vendere e lo stanno dimostrando bene. Ci portiamo spesso in vantaggio ma altrettanto spesso di facciamo raggiungere e verso la fine della partita ci troviamo un punto sotto: 22-23. Il Saronno riceve un altro dono dal Cassano e si porta 22-24: un vantaggio che non però capitalizza. I doni si fanno e si ricevono. Le ragazze in blu rispettano la tradizione e ricambiano il favore. Ed eccoci di nuovo a giocarci il set (e partita) con un bel 23-24.

Ma la rete di nuovo vuole essere protagonista: ha sofferto molto per tre set e non può uscire di scena senza un colpo di teatro e così, assecondando la nostra generosità, decide di trattenere la nostra battuta e chiudere definitivamente la giornata.

Forza ragazze! avete carattere e voglia di vincere: non vi perdete mai d'animo e avete un grande spirito di squadra e i risultati non mancheranno di arrivare!

 

Scorri le foto qui sotto