Tradate, 14 Dicembre 2019

Pall. Tradate - VBC U16 Rossa 0-3
23/25 - 26/28 - 23/25

Le ragazze della U16 Rossa tornano alla vittoria e riconquistano la testa della classifica dopo una partita a dir poco difficile e giocata punto a punto contro le avversarie del Tradate che, rispetto alla gara di andata, sono decisamente migliorate in difesa e ricezione e mettono spesso le nostre in difficoltà.

Il primo set è un continuo rincorrersi e pareggiare il conto, 5-5, 10-10, 16-16; qui il Tradate prova ad allungare e ci riesce, ammettiamolo, non solo per loro merito ma anche per i nostri tanti sbagli. Eppure non possiamo dire che le ragazze non si stiano impegnando, sono concentrate, ce la mettono tutta, ma proprio non gira. Sotto di 22-20, quando già sugli spalti cominciamo a temere, le nostre reagiscono e pareggiano il conto. Di nuovo pari, 22-22. Si soffre…23-23. Ci pensa poi la nostra Meggetto a chiudere il conto con due ace consecutivi.

Il secondo set inizia decisamente meglio, partiamo con quei 4 punti di vantaggio che ci portiamo avanti fino quasi a metà set, poi di nuovo, sul 7-11, si ricomincia a sbagliare troppo e le avversarie riducono lo svantaggio. Si ritorna di nuovo a braccetto sino al 16-16, Tradate addirittura ci supera, ma non molliamo e ci ritroviamo, nuovamente, sul 22 pari. Viaggiamo a pari passo fino al 24-24, poi di nuovo l’ace di super-Meggetto, che in battuta è sempre una garanzia,  e la schiacciata vincente di Liati chiudono 24-26.

Il terzo set è quasi una fotocopia del secondo, partiamo con 3 punti di vantaggio che poi, sull’8-11 perdiamo. E qui ricomincia l’agonia…12-12, 18-18, 23-23. A questo punto Re riceve un’ottima palla dalla nostra Bonafin (che non si sa quanto abbia corso oggi) e piazza a centro campo. Ci pensa poi Turoni con un ace a fare tana libera tutti (è proprio il caso di dirlo) e a mettere il punto su set e partita.

Una partita difficile da commentare perché le nostre hanno effettivamente regalato tantissimi punti alle avversarie eppure, nonostante questo, si è vista una squadra unita che non ha mai mollato, ci hanno creduto, sui loro volti non si è mai vista, in nessuno dei tre set, l’espressione di sfiducia, di non farcela.

In alto i cuori quindi fino al prossimo appuntamento, sabato 21 Dicembre in casa contro il Verovolley Arcobaleno Cistellum, squadra che ci insegue in classifica, in una gara che già si preannuncia calda.