Cassano Magnago, 11 dicembre 2019
Serie D
Acsa Oggiona - Hydra Cassano 1 - 3
22-25, 25-23, 23-25, 13-25
In scena c’è lo scontro tra la prima e la terza del girone ed all'ingresso, della palestra di via Rossini, si sarebbe dovuto esporre un cartello con la dicitura "Partita vivamente sconsigliata ai deboli di cuore".
Pronti via, si parte. Le azioni sono combattute con cambi palla continui.
Tutte e due le formazioni forzano la battuta per mettere in difficolta l'attacco avversario.
Noi sbagliamo meno e guadagniamo qualche punto in più… finisce 22 a 25 per noi.
Il secondo set è la fotocopia del primo... poi una decisione arbitrale dubbia, ci porta sul 23 pari ed il nervosismo che ne consegue ci disunisce e perdiamo 25 a 23.
Nel terzo set le nostre ragazze partono più motivate che mai, ma Oggiona risponde punto su punto, d’altronde non è la prima in classifica per niente.
Arriviamo alla fine del terzo set ed ecco che l'arbitro prima assegna il punto a noi e poi cambia decisione e assegna il punto alla squadra di casa a seguito delle proteste degli avversari…
Questa volta, però, le nostre ragazze non si lasciano prendere dallo scoramento, riprendono con veemenza a macinare gioco e portiamo a casa il set 23 - 25.
Probabilmente, le nostre avversarie, non si aspettavano di trovarsi di fronte una formazione combattiva come la nostra ed il quarto set non ha storia.
Oggiona ha perso le sue convinzioni e le nostre ragazze non lasciano scampo alle avversarie.
Il punteggio finale di questo set è fin troppo severo, 13 - 25.
La pallavolo è un gioco strano ,non sai mai chi ti trovi di fronte, l’importante, però, è il rispetto delle avversarie ed Oggiona e Cassano non lo hanno dimenticato.
Godiamoci, per adesso, questo primo posto, poi si vedrà.
Forza libellule.