La vittoria mancata per la Hydra Cassano e tutte le sintesi della settimana

Fortissime emozioni durante il match Hydra Cassano - Coren Meda: il continuo punto a punto iniziato fin dalle prime battute si è prolungato per quasi tutti i tre set. A spuntarla è stato il Coren Meda che con la vittoria per tre a zero scalza la Hydra Cassano dalla vetta della classifica di Serie. Partita combattuta anche quella della Seconda Divisione contro la New Volley Uboldo: qui però a portare a casa i tre punti sono le Cassanesi, che alle avversarie concedono solo il terzo set dei quattro giocati.
Soddisfazioni anche dalla Under 18 che a Castronno fa il pieno di punti e rinforza la posizione di testa in classifica di girone. Viene invece battuta tre a zero la Under 16 che ha incontrato fuori casa il progetto volley Orago /UYBA B.

Forza Cassano!!

Serie C

Hydra Cassano - Coren Meda 0-3, 23/25 23/25 20/25

Vittoria mancata in casa per l'Hydra che gioca una gara emozionante punto a punto sin dalle primissime battute. Primo set seriamente da cardiopalma con il Coren Meda che vince 23-25. Nel secondo l'Hydra va subito in vantaggio, quindi pareggio poi altre 3 volte avanti ma sempre raggiunta fino ad arrivare al 15-21. Recupero Hydra, ancora cambi tempi e conclusione parziale di nuovo a loro favore 23-25.
Nel terzo le libellule entrano in campo cariche a palla, rimangono avanti di 6 punti fino all'11-5 poi il Coren Meda incalza e raggiunge il pareggio sul 15-15. Punto a punto ancora con la tensione sul filo del rasoio fino al sorpasso 17-18 e alla spinta determinata delle avversarie che vanno a vincere 20-25 e chiudono la partita.
Siamo ora seconde a due punti di distacco dal Coren Meda e dal Gorla Volley Orsa Foam che guidano la classifica con 15 punti.(mc)

Guarda qui tutte le fotografie della Serie C

 

Seconda divisione

New Volley Uboldo Sara Assicurazioni Agenzia Di Saronno - Vbc Cassano 1-3, 13/25 16/25 25/20 23/25

Altri 3 punti guadagnati per la seconda divisione Vbc Cassano che va a vincere per 3-1 a Uboldo.
Partiamo attente e precise e vinciamo i primi due set 25-13 e 25-16. Nel terzo la situazione cambia, le nostre agguerrite avversarie iniziano a difendere tutto e fare punto è molto più difficile: il set finisce 25-20 per Uboldo. Coach Martina Zaro incita le ragazze e rientriamo in campo cariche per il quarto set che è una bella battaglia con azioni concitate e bei salvataggi e si chiude sul 25-23 per noi. (sdd)

Guarda le foto della Seconda divisione

Under 18

Pallavolo Castronno - Vbc Cassano 0-3, 21/25 14/25 20/25

Altra partita ed altra vittoria con il punteggio di 3 set a 0 per le nostre Libellule U18. Nonostante la squadra non abbia espresso un gioco intenso e costante come quello visto nel precedente incontro, il target dei 3 punti è stato raggiunto, rafforzando ulteriormente la leadership in classifica. La cronaca della partita racconta di un inizio primo set "versione diesel" per le nostre ragazze che incalzate in modo costante dal sestetto di casa, sono riuscite ad avere la meglio solo alla fine del set. Nel secondo, la musica proposta dalle Cassanesi cambia: spronate dal direttore d'orchestra, Coach Epo, ritornano ad eseguire la sinfonia tanto apprezzata dal pubblico ospite e si aggiudicano il set in modo agevole e senza troppe apprensioni. Nel 3° set il Coach effettua alcune sostituzioni, coinvolgendo l'intera rosa a disposizione. Le ragazze partono male subendo un break di 5 punti ma sono pronte a rimettersi in carreggiata e propongono un contro break che spiazza le padrone di casa. Solo verso la fine del set le avversarie si fanno sotto con il punteggio, ma ormai la vittoria è conquistata.

Guarda le foto della Under 18

Under 16 Blu

U16 BLU GirE – PROGETTO VOLLEY ORAGO/UYBA B – VBC16 BLU 3-0 25/11 25/11 25/13

Le nostre ragazze sono scese in campo con troppa tensione consapevoli della superiorità delle avversarie e si sono lasciate prendere subito dal panico. Non sono mai riuscite a superare gli 11 punti a set ma siamo comunque soddisfatti nel vedere che hanno le armi per combattere, devono solo credere di più nelle loro capacità.(vp)

Guarda qui tutte le fotografie della partita U16 Blu

Seguiteci su YouTube, InstagramFacebook, e sul sito per le prossime partite.