Emozioni forti in Serie C per le libellule e la sintesi delle altre gare
Nel match infrasettimanale di martedì 9, l'Under 16 Rossa vince nel campo di casa contro una combattiva Vero Volley Arcobaleno - Cistellum e chiude la partita per tre set a due dopo due ore di gioco. Sensibilmente più breve il match di sabato sera in Seconda divisione dove la VBC vince senza grossi problemi contro una giovane Gorla Volley. Ma è sabato sera che le emozioni si fanno davvero forti, grazie alla bella prestazione della Hydra Cassano nel campo della Fmd Eagles Volley e al sorpasso d'alta classifica: adesso bisognerà lavorare sodo e più di prima il commento del coach Epo. In Under 16, vittoria fuori casa per la VBC Rossa contro la TCI Saronno e sconfitta a Cassano per una determinata VBC Blu che a dispetto del risultato finale sta dimostrando sempre più confidenza nello stare in campo.
Finisce invece 3 a 1 in favore della Futura Volley Giovani il match di sabato pomeriggio della nostra Under 14 mentre a chiudere questa lunga settimana annotiamo la vittoria di domenica sera della Under 18 che vince a Cassano contro Città Giardino.
La prossima settimana si riparte con le Under 16 e 18 che giocheranno giovedì sera entrambe in trasferta mentre sabato ci aspettano la Seconda divisione in trasferta e l'imperdibile match di Serie C tra la Hydra Cassano e Coren Meda. Forza Cassano!!
Serie C
Fmd-eagles Volley - Hydra Cassano 0-3, 20/25 21/25 17/25
Vittoria indiscussa a Carnago contro la Fmd eagles Volley e sorpasso d'alta classifica per l'Hydra Cassano.
"Non è un girone facile, bisognerà lavorare sodo e più di prima, ma intanto godiamoci questo bel risultato" è stato il commento del coach Epo.
L'appuntamento per il prossimo match è fissato per sabato 20 novembre alle 21.00 nella palestra di Cassano Magnago dove le nostre atlete incontreranno la Coren Meda.
Forza ragazze! (mc)
Seconda divisione
VBC Cassano - Gorla Volley 3-0, 25/12 25/15 25/10
Un altro successo per la nostra squadra di seconda divisione che si impone tra le mura domestiche con un secco 3 a 0 su un giovanissimo Gorla Volley.
Coach Epo e Coach Martina Zaro effettuano diverse sostituzioni e tutte le ragazze danno il loro contributo alla bella vittoria.
Avanti così ragazze!!
Under 18
VBC Cassano - Città Giardino 3-0, 25/9 25/11 25/16
Si allunga la serie di risultati positivi per le nostre ragazze nel campionato giovanile Under 18.
A capitolare, questa volta è la volenterosa squadra Varesina di Città Giardino che si arrende dopo circa un'ora di gara.
Le nostre ragazze, sapientemente dirette dalla Coach Martina Zaro, hanno avuto il merito di mantenere costante il livello di concentrazione nell'arco dell'intera gara, senza lasciare spazio ad eventuali ritorni in partita da parte delle avversarie.
Prossimo appuntamento infrasettimanale è previsto per Giovedì 18 Novembre presso la tensostruttura di via Piave a Castronno. (le)
Under 16 Rossa
Vbc16 Rossa - Vero Volley Arcobaleno - Cistellum 3-2, 25/12 26/24 21/25 24/26 15/7
Bella vittoria delle nostre libellule dell’U16 rossa che nell’impegno infrasettimanale si impongono per 3-2 contro il Vero Volley Arcobaleno.
Dopo un primo set vinto in tutta tranquillità le nostre si aggiudicano di misura il secondo set.
Poi però la concentrazione cala e gli errori aumentano, le avversarie ci credono e si aggiudicano il terzo e il quarto set.
Nel quinto set le nostre entrano in campo determinate e si capisce da subito che non hanno nessuna intenzione di cedere la partita al Vero Volley.
Finisce 15-7. Due punti meritati e segnali positivi per il futuro. Avanti così! (sdd)
Guarda qui tutte le fotografie della partita U16 Rossa contro Vero Volley
Under 16 Rossa
TCI Pallavolo Saronno C - VBC 16 Rossa 1-3, 14/25 18/25 25/21 14/25
Vittoria per 3-1 in casa del Saronno per la ns Under 16 rossa.
Chiudiamo i primi 2 set 25-14 e 25-18, nonostante i numerosi errori in battuta.
Nel terzo set il copione si ripete fino a quando sul punteggio di 21 -17 c'è un blackout generale, iniziamo a sbagliare tanto, le avversarie si galvanizzato, ci credono e ribaltano il risultato 25-21.
A questo punto coach Walter Galli striglia le ragazze chiedendo maggior precisione, aggressività e convinzione, la squadra risponde positivamente e chiude con il punteggio di 25-14 (sdd)
Guarda qui tutte le fotografie della partita U16 Rossa contro Saronno
Under 16 Blu
VBC 16 Blu - Agorà Volley Bianca 1-3 17/25 26/24 16/25 20/25
Domenica 14 novembre a Cassano si è disputata la quarta partita dell'under16 blu contro l'Agora' Lonate perdendo 3-1.
I set giocati sono stati tutti combattuti fino alla fine. Questa partita ha evidenziato il percorso di crescita delle nostre ragazze acquisendo sempre di più confidenza nello stare in campo.
Forza ragazze, crediamo in voi!(eb)