Gorla Minore, 21 dicembre 2019

U16 Gorla - VBC Cassano U16 Blu 3-1

20/25 25/23 25/16 25/11

Tra alti e bassi, finisce 3 a 1 a favore del Gorla l'ultima partita dell'anno. Nel palazzetto di Gorla Minore assistiamo a un primo set combattuto e avvincente giocato punto a punto e chiuso 20-25 in favore del Cassano. Le nostre appaiono determinate e aggressive ma già all'inizio del secondo parziale le avversarie cominciano a spingere e le nostre a perdere un po' di mordente. Ci troviamo così con le avversarie a 23 punti e le nostre sotto di 6 a inseguire un traguardo che sembra irraggiungibile. E' in questo momento che il Cassano decide di trasformare il campo di gioco in un ottovolante e con una rimonta strepitosa raggiunge il Gorla a 23-23 per poi perdersi negli ultimi due punti che vanno a favore delle ragazze in giallo.

Sugli spalti, il Presidente, il pubblico e il capitano infortunato Pisan si stringono le cinture di sicurezza e si preparano al nuovo giro: il terzo. Coach Stefano motiva le ragazze e le incoraggia a superare i loro limiti ma da entrambi i lati della rete c'è un desiderio di vincere quasi palpabile. La sfida da qui in poi è solo questione di testa.

Nei due set successivi rimaniamo però sempre sotto di qualche punto e le nostre ragazze non riescono a trovare la carica giusta per reagire allo svantaggio.

A fare la differenza, più delle capacità atletiche e tecniche, questo pomeriggio è stato l'atteggiamento: costante e determinato tra le fila del Gorla, altalenante dalla parte del Cassano che si è dovuto arrendere nonostante l'indiscutibile voglia iniziale di dimostrare di più.

Forza ragazze, noi siamo tutti con voi. Avete messo in grossa difficoltà un avversario importante.

 

Scorri le foto qui sotto