Caronno P.lla, 1 dicembre 2019
Rossella ETS Caronno - VBC 16 blu: 3-2
(12/25, 25/22, 10/25, 25/20, 15/13)
Niente da fare per la formazione VBC che cede 3 punti alle squadra di casa Rossella ETS.
Stavolta le ragazze partono benissimo con la giusta motivazione, tengono i tempi, sbagliano pochissimo, dall'altra parte le avversarie non trovano spazio per reagire, il primo set è nostro 12-25. Nel secondo siamo sullo 0-4 quando il Caronno parte col recupero e noi attonite con gli errori. Teniamo punto a punto fino alla fine, ma perdiamo 25-22.
Il terzo ancora lo vinciamo facilmente, dall'altra parte c'è black out e noi ne approfittiamo.
Ma l'altalena non si ferma, arriva il quarto e tocca a noi cedere. Ci adeguiamo al gioco avversario, ragioniamo poco, si sente palpabile il nervosismo fino a quando addirittura dopo il primo time out la nostra Sara De Luca sta male ed esce dal campo.
Arriva il tie break, c'è tensione anche sugli spalti, le nostre giocano col freno. Molto bene le battute, in attacco piazzano ma non tirano e non è sufficiente, perdiamo 15-13.
Coach Stefano Vatalaro nel dopo partita ci dice che è comunque soddisfatto. Spiega che la squadra ha mostrato voglia di vincere, che si vedono finalmente meno errori e che bisognerà lavorare molto sul carattere per evitare calo di prestazione nei momenti importanti.
Ammirevole l'unione dell'intera squadra a fine partita intorno a Sara alla quale anche noi auguriamo con tutto il cuore di riprendersi presto in vista del prossimo appuntamento di sabato prossimo alle 16.00 a Busto nella splendida cornice del PalaYamamay contro la Unet E-Work.