Lainate, 20 dicembre 2019

PV Lainate - Hydra Cassano   1 - 3

20-25, 25-22, 20-25, 15-25

Arriviamo alla palestra di Lainate sotto una pioggia battente.
Bel palazzetto, caldo e strapieno dei tifosi lainatesi. Causa difficoltà con il referto elettronico, la partita inizia con dieci minuti di ritardo. Già nel riscaldamento (dieci minuti) le nostre avversarie si manifestano con schiacciate violente.
Ho subito pensato che fosse effettivamente la squadra ostica che ci avevano  prospettato alcuni dirigenti di altre società. Simpatico ingresso in campo , per il saluto ,delle squadre con le mini-atlete del settore giovanile lainatese che accompagnano ,mano nella mano,le due formazioni.
Pronti via, si parte.
Le libellule partono molto concentrate e sul 2 a 6  costringiamo l'allenatore a chiamare il time out.
Nonostante l'interruzione, le nostre altre atlete riprendono  come prima , tranquille e convinte. 7 - 17, facendo sembrare facile la partita.
Dentro di me pensavo che sembrava tutto troppo facile... ed in effetti... dopo il secondo time out Lainate, l'inerzia cambia, turno di battuta del palleggiatore di lainate e sono cavolacci per noi . 16 - 20.
Fortunatamente le avversarie sbagliano la battuta e respiriamo.
Riprendiamo  a giocare come sappiamo e finisce il primo set 20 a 25..
Secondo set.
Delle due formazioni in campo,le lainatesi sembrano le più determinate. Cambi palla continui. Andiamo sul 13 - 16 .  Poi sul 17 - 20 . A questo punto per le nostre si spegne la luce e finisce  25 a 22 .
Terzo set inizia come il secondo. Le due formazioni lottano a viso aperto, poi cediamo qualche punto di vantaggio fino al 17 a 14. A questo punto le libellule cominciano ad accelerare un pochino e si portano sul 18 a 20.Cambio della nostra diagonale di gioco. La battuta della nostra giocatrice è più efficace . Il gioco  cambia e il terzo set finisce come il primo 20 a 25.
Quarto set finalmente senza patemi, combattuto fino all' 8 a 10 poi tutta discesa . Le lainatesi si disuniscono e perdono la grinta messa in campo nei set precedenti. Ancora cambio della diagonale e finisce 15 a 25.
Lainate è effettivamente una squadra ostica. Ci spiace per loro, ma le libellule avevano troppo voglia di vincere e hanno mostrato i denti.
Forza libellule volate in alto.