Cassano Magnago, 22 dicembre 2019

Vbc Cassano - Lucchi Umberto Imbiancature  3-1

20-25  25-21 25-20  25-18

Importante vittoria della 2° divisione che con una prova di carattere s'impone per 3-1 contro la Lucchi Umberto Imbiancature di Lonate Pozzolo.
Già dal riscaldamento si intuisce che sarà una partita combattuta, le nostre sono decise a dare filo da torcere alla capolista Lonate. Per l'occasione coach Claudia schiera una formazione U18 mentre la Lucchi Imbiancature punta sull'esperienza delle sue atlete anagraficamente molto più quotate.
Partiamo un po' contratte e accusiamo un parziale di 3-8 ma non ci scoraggiamo e ci riportiamo in parità sul 9-9. Le nostre avversarie allungano di nuovo, 12-15, continuiamo a giocare ma siamo un po' discontinue e le avversarie ne approfittano aggiudicandosi il primo set 20-25.
Il secondo set procede punto a punto fino al 7-7 ma poi cambiamo marcia, il nostro servizio mette in difficoltà la ricezione avversaria, costruiamo bene e in attacco siamo molto incisive, ci aggiudichiamo il set 25-21.
Le nostre avversarie provano a reagire nel terzo set, lottiamo punto a punto fino al 20-20 ma stasera non ce n'è per nessuno e anche il terzo set è nostro, finisce 25-20.
Nel quarto set Lonate prova a rimanere in partita ma non riesce mai a mettere la testa davanti il set si chiude 25-18 e i tre punti vanno alla Vbc Cassano.
Le nostre hanno dimostrato di avere grinta e carattere e di poter dire la loro anche in questo campionato di 2° divisione. Le aspettiamo di nuovo in campo dopo la pausa per le festività natalizie, e...... avanti tutta!