Cassano Magnago, 4 febbraio 2020
Pallavolo Saronno Azzurra - VBC 16 rossa 3-0
25-20 25-17 25-19
Partita opaca della nostra U16 rossa che incassa un secco 3-0 in casa della Pallavolo Saronno Azzurra.
A due giornate dal termine della prima fase del campionato U16 e con ormai la certezza di accedere alla fase successiva le nostre entrano in campo poco motivate e senza grinta lasciandosi sopraffare da un avversario alla loro portata, come già dimostrato pochi giorni fa a sedi invertite.
Nel primo set una discreta partenza ci consente di stare avanti fino al 15-17 poi la luce si spegne, incassiamo un parziale di 6-0 e naufraghiamo nei nostri errori. La ricezione non tiene, facciamo fatica a costruire il gioco e i nostri attacchi finiscono spesso out o in rete. Cediamo il set 25-20.
Nel secondo set ci si aspetta una reazione che però non arriva. Teniamo fino al 10-9 ma poi come un dejà vu torniamo a commettere troppi errori e consentiamo alle nostre avversarie di aggiudicarsi il set senza troppa fatica, finisce 25-17.
Nel terzo set la partenza è devastante andiamo sotto 14-5 poi, grazie a qualche servizio ben assestato, riusciamo a recuperare qualche punto ma non basta, il set si chiude 25-19.
Sicuramente non una bella partita dove gli autori della sconfitta siamo stati sostanzialmente noi, d'altro canto non è sempre facile affrontare le sfide con la giusta determinazione e convinzione.
L'ultima giornata di campionato va in scena sabato 8 febbraio a Solbiate Olona contro la Panta Rei Asd e le ragazze sapranno sicuramente riscattarsi.
Forza Vbc!