Gorla Minore 1 dicembre 2019
Sette giocatrici della nostra società seguite dal Direttore sportivo e allenatore Walter Galli e dall'allenatrice Claudia Crosta hanno partecipato domenica 1 dicembre 2019 alla Selezione Territoriale Under 14 Femminile allenandosi al Palazzetto di Gorla Minore in via Grazia Deledda in presenza di W.Galli stesso e di selezionatori provinciali.
Le 48 atlete presenti hanno lavorato divise in due gruppi dalle 16.30 alle 20.30 per la formazione della squadra che rappresenterà il comitato di Varese al prossimo Trofeo delle province 2020.
L'allenamento è iniziato con una intensa fase di riscaldamento a coppie per proseguire con una parte di lavoro in cui le ragazze sono state divise per ruolo ricoperto, così da poter allenare i fondamentali in un modo più preciso e mirato. Sono state poi formate sei squadre ed è iniziato il gioco vero e proprio ricco di scambi di buon livello. Le nostre giovani hanno dimostrato maturità, rispetto per gli altri e per questo meraviglioso sport dandosi da fare con interesse.
Essere tra le migliori atlete è sempre una grande soddisfazione per le ragazze, ma anche per genitori ed allenatori. Queste esperienze sono stimolo per continuare a fare bene e crescere, ma soprattutto ripagano di tanti sacrifici e fatiche.
Queste le parole del Presidente Franco Mambrin che raccontano al meglio il punto di vista della società.
Le sette ragazze convocate per la qualificazione programmatica del Comitato Territoriale - che appartengono tutte alla stessa squadra Under 14 - sono state:
Tiziana Baioni, 2006, centrale
Valentina Bardhocaj, 2007, opposto
Valentina Barlocco, 2006, banda
Michela Bricchi, 2006, palleggiatore
Rebecca Mekiker, 2006, banda
Sara Raimondi, 2006, centrale
Aurora Schenal, 2006, libero
Ora per Sara Raimondi il percorso continua: il 22/12, avendo passato la prima selezione, farà un ulteriore allenamento per le sole 20 atlete ancora in corsa per i 15 posti disponibili per far parte della selezione provinciale che prenderà parte al trofeo delle province in rappresentanza di Varese.
Forza Sara !!! Ad maiora!