Cassano Magnago, 27 novembre 2019

Re/Max Cassarino  :  3

Valbossa Volley       :  1

(25-10 / 25-8 / 22-25 / 25-7)

Partita dai due volti quella vista mercoledì scorso a Cassano. Primo e secondo set a senso unico, le nostre ragazze giocano una buona pallavolo, sbagliano pochissimo in tutti i fondamentali . Battute velenose , ricezioni precise e contrattacchi vincenti non hanno dato scampo alla squadra ospite lasciandogli realizzare solo 18 punti in due set.

Nel  terzo parziale emerge “il lato oscuro”, la squadra si rilassa troppo perde concentrazione e si disunisce. Le Battute vengono sbagliate, la ricezione imprecisa e l’attacco poco efficace. Valbossa  ne approfitta e giustamente e vince il set.

Dopo una Bella Strigliata di Coach Epo , le ragazze ritornano in campo nel quarto parziale trasformate e concentrate,  gli errori sono pochissimi, il gioco torna piacevolmente fluido e nel giro di poco la partita è vinta.

Sicuramente quello che si è visto nel terzo set è dovuto alla mancanza di esperienza , importante è trasformarlo in positivo di modo che si ripeta il meno possibile (meglio mai). Fin da oggi le ragazze torneranno in palestra per allenarsi con impegno e concentrazione,  la strada è ancora lunga ed in vista c’è un altro impegno casalingo mercoledì prossimo contro Insubria Gallarate.

Forza Cassano !