HYDRA CASSANO -NOVATE VOLLEY 3-0
25 - 22, 25 - 18, 25 - 15
Eccoci qua, si riparte. Finita la pausa natalizia, il campionato, riprende con l'undicesima giornata. Ospitiamo , in quel di via Ungaretti 2, la formazione del Novate Volley. Sfida per niente simpatica dato che Novate ,nell'ultima partita del 2019 è uscita sconfitta solamente al tie-break dalla palestra di Uboldo. Speriamo solo che, alle libellule, dopo i pranzi e cene natalizie, non siano rimasti in regalo, come a chi scrive, qualche chilo di troppo. Niente chili in più. Le nostre ragazze sono in un'invidiabile forma fisica.
Pronti via col primo set. Le due formazioni si affrontano sa viso aperto. Un punto noi un punto loro fino all'8 a 8. Andiamo avanti di qualche punto poi si riavvicinano . Di nuovo parità sul 15 a 15 . Da questo momento allunghiamo ancora di un paio di punti e restiamo avanti fino alla fine del set che finisce a nostro favore 25 a 22.
Secondo set. Aspettiamo la reazione delle novatesi che però non arriva. Arriviamo fino al 5 a 6 per loro, poi in battuta entra la nostra Ema e la ricezione delle nostre avversarie va in tilt. Riusciamo ad avvantaggiarci di una decina di punti e ci portiamo tutto d'un fiato sul 17 a 6. Da questo momento in poi controlliamo il set e lo portiamo a casa con un 25 a 18.
Nel terzo set le nostre libellule iniziano decise a portare a termine la partita nel migliore dei modi. Per le nostre avversarie sembra sia scesa la nebbia in campo. Ci agevolano diventando troppo fallose ed imprecise. Partiamo di slancio fino al 7 a 3 continuiamo fino al 14 a 8 e finiamo con un bel 25 a 15.
Messi in cascina questi tre punti ,molto importanti , ci aspetta la nostra giornata di riposo.
Alla fine della dodicesima di campionato forse non saremo soli in cima alla classifica, ma non importa .
Forza libellule fateci respirare ancora quest'aria fresca.