Cassano M.go, 22 febbraio 2020

Hydra Cassano - New Volley Uboldo   3 - 0

( 25 - 22    25 - 14    25 - 21 )

Ospitiamo, nella Bombonera Blu del rione "San Pietro", direttamente dai Getsemani, l'apostolo Marco e le sue discepole, intenzionate a ripetere l'impresa dello scorso 2 novembre. C'è il pubblico delle grandi occasioni alle Fermi di Cassano.

Attesissima la partita contro Uboldo, unica squadra capace, dall'inizio del campionato, di farci tornare a casa senza nessun punto.

Ingresso in campo, ancora una volta, superemozionante con le piccole del minivolley che accompagnano le due squadre, con applausi a non finire per il bel vedere. Le nostre partono contratte con qualche errore di troppo. Inseguiamo sempre il risultato fino all'atteso sorpasso su finale del set e lo chiudiamo 25 a 22.

Il nostro pubblico sugli spalti esulta ma in campo c'è ancora tanta tensione. Nel secondo set, le libellule, partono con ben altra determinazione. I punti conquistati sono tutto merito nostro, loro non sbagliano ma, in campo, dimostriamo netta superiorità.

Il set scivola via abbastanza tranquillo e lo vinciamo 25 a 14. Il terzo set è combattuto fin dall'inizio, si va avanti punto a punto fino al 20 pari. Cambio palla per noi. Entra  Sara Chini e la sua battuta fa la differenza portandoci a vincere 25 a 21. Nel complesso partita complicata contro una squadra bella tosta. Ci prendiamo la grande  soddisfazione della rivincita con  le nostre ragazze che sono riuscite con merito a rifarsi. Grande, come al solito, il supporto del nostro pubblico che ha sostenuto le libellule a gran voce dall'inizio alla fine della partita.

Giovanni, Franco, Manuela