La vbc Cassano conquista la serie C

Cassano M.go 02.07.2020

ECCocCi!

Ed è ufficiale, con il secondo posto nella classifica avulsa tra tutti i gironi di Serie D nel campionato incompiuto della stagione 19/20, la vbc Cassano conquista la serie C! Un approdo importante, perché raggiunto senza mai rinnegare i principi che hanno caratterizzato la società fin dalla sua nascita: grande investimento sulla crescita delle giovani, serietà educativa, e sano realismo a bilanciare qualsiasi ambizione. L'intento di costruire squadre giovanili formate per gran parte da atlete già affiliate, evitando il grande mercato del volley di fine stagione, ha certo allungato i tempi necessari a raggiungere questo traguardo ma ha sempre permesso di creare gruppi affiatati, legati alla società e capaci di comprenderne valori e regole adattandovi con immediatezza i propri comportamenti, permettendo ai nuovi arrivi di potersi integrare al meglio.
La storia che conduce al presente si contraddistingue per la coerenza a quei valori che la società ha dall'esordio fatto propri. L'attenzione alla crescita ed al benessere del singolo, come alla funzionalità della squadra, hanno condotto a scelte a volte controcorrente rifiutando l'ingresso di giocatori provenienti da altre realtà che avrebbero potuto incrinare quel rapporto di fiducia che l'educazione, anche sportiva, di una ragazza rende indispensabile. A Cassano le giocatrici non sono intercambiabili, di ciascuna si accoglie la storia e l'individualità, di ciascuna si ricordano, anche a distanza di anni, fatiche, sacrifici e successi personali.
E così questo meraviglioso gruppo che si è guadagnato la promozione rimane, per intero, confermato da parte della società.

Per scelte personali due elementi non continueranno con noi, per motivi di studio o per provare esperienze diverse, ma siamo sicuri che chi prenderà il loro posto, saprà continuare con il medesimo entusiasmo il percorso che stiamo facendo.
Siamo certi che con la attenta supervisione dell'allenatore Giuseppe Epifano e del Direttore sportivo Walter Galli, le ragazze sapranno ricreare quegli equilibri che hanno permesso nella prima parte della stagione sportiva conclusa di dare prova di grande determinazione e tenacia, oltre che di mettere in evidenza grandi potenzialità, bel gioco e divertimento. La grande sintonia creatasi in un gruppo tanto eterogeneo per età ed esperienze è sicuramente il risultato di attitudini individuali al fare squadra ma anche del lavoro di gestione attenta e partecipe di tutto lo staff, che da sempre è una famiglia. Una grande famiglia. La Vbc Cassano Family.

HYDRA srl
Remax Team Cassarino
Al Bocciodromo Cairate
FG Project Studio
Fitness Service
Plastiche Cassano
PROGRIP