Cassano Magnago, 1 febbraio 2020

Marnatese - VBC U16 blu 2-3
(25/20 25/21 22/25 23/25 9-15)

Va in scena a Marnate la tredicesima giornata di campionato che vede imporsi la nostra 16 Blu al tie break contro un avversario carico e desideroso di rivincita.

Partiamo contratte e nel corso del primo set non riusciamo a far vedere quello che sappiamo fare. Dopo un continuo alternarsi di errori e buone azioni l'allungo decisivo lo hanno le padrone di casa nel finale, si chiude 25-20.
Per le nostre è un duro colpo dal quale non si riprendono. Ripartiamo malissimo, non riescono a rientrare in partita, regaliamo un'infinità di punti con battute a rete o fuori campo, il set scorre via veloce e finisce 25-21 in favore del Marnate.
Terzo set black out totale, sul 7-1 coach Vatalaro ha gli occhi infuocati, chiama il time out, letteralmente urla parole di orgoglio, vien giù tutto. Finiscono i 30 secondi, si gira, mi dice "ti viene in mentre altro??" La partita si accende, in palestra si alzano i toni e l'agonismo. Poi palla nostra e piazzamo 3 ace, punto a punto le riprendiamo e finalmente sul 17 pari arriva il primo vantaggio della partita. La squadra è compatta, ci siamo fino alla fine, 22-25.
Nel quarto prendiamo in mano le redini dell'incontro, loro fanno punti ma siamo cariche a palla, torniamo e rimaniamo in vantaggio dal 14-15 fino alla fine 23-25.
Tie break senza storia, abbiamo ripreso fiducia e sicurezza, entriamo in campo con la cattiveria giusta, Marnate stacca la spina, da noi c'è unità di intento, si fa squadra e arriva veloce il 9-15 finale.

Bello bello bello, grandi ragazze, avete fatto vedere chi siete. Grazie Stefano