Cassano Magnago, 2 novembre 2019

VBC U16 BLU – Gorla Volley 2-3

La nostra U16 blu sotto la guida del coach Stefano Vatalaro per la seconda settimana consecutiva ci regala forti emozioni.

Primo set sottotono, VBC subisce gli attacchi delle avversarie, tiene la concentrazione fino a metà set poi il Gorla aumenta progressivamente il vantaggio fino alla chiusura con punteggio 11-25 a sfavore delle nostre.

Lo scarso risultato del primo set influenza il secondo, con il morale sotto le scarpe le nostre ragazze scendono in campo ancor meno convinte salvo poi risollevarsi nel finale perdendo 9-25.

Al terzo caricate dal coach entrano visibilmente con altro approccio che mette in difficoltà le avversarie incredule di fronte ad una reazione di questo tipo. VBC si porta a casa un terzo set ad alta tensione con punteggio 27-25. Progressione del terzo set mantenuta anche nel quarto in cui il Gorla fa fatica e perde mordente, set vinto 25-17.

La nostra U16 blu giunge quindi al quinto set, ma l’adrenalina gioca ancora da protagonista per la seconda partita consecutiva e si rivela un peso che non consente alla nostra squadra di vincere per cui il set termina con un sonoro 8-15 in favore delle avversarie. Un gran peccato!

Grande prova comunque per questa nuova squadra che vuole dimostrare che c’è e può emergere, in bocca al lupo ragazze!