Cassano Magnago, 7 dicembre 2019

Campionato U 16 femminile Girone D

VBC CASSANO ROSSA - Progetto Volley Orago/Uyba B = 1 - 3

(25-23 / 26 - 28 / 17 - 25 / 23 - 25)

Prima pesantissima sconfitta per le ragazze Cassanesi dell'Under 16 Rossa che in un sol colpo perdono i 3 punti in palio e la testa della classifica. Partita con tanti errori (sopratutto in battuta) da parte delle nostre ragazze ma onore e merito anche alle avversarie che nell'arco di un intero girone (quello di andata) sono migliorate tantissimo sotto l'aspetto tecnico ed agonistico. Andiamo a vedere nel dettaglio lo svolgimento della partita:
Il 1°Set inizia nel migliore dei modi per le ragazze di casa che con una serie di servizi super da parte della banda Meggetto, mette a dura prova la ricezione delle avversarie segnando un parziale davvero pesante di 8 a 0 per Cassano. Il Coach avversario prova a scuotere le proprie giocatrici ma ottiene solo in parte l'effetto desiderato, si raggiunge il punteggi di 12 a 7. Con la conquista dell' 8° punto delle ragazze di Orago ha inizio la riscossa delle avversarie che con un filotto di 7 punti consecutivi si portano in vantaggio sul punteggio di 12 a 14. Il Cassano non ci sta e decide di aumentare il ritmo anche se Orago, mai domo, controbatte colpo su colpo. Il set diventa avvincente e ad aggiudicarselo sono le ragazze di casa che la spuntano con il risultato di 25 a 23.

Il 2° Set inizia e soprattutto si conclude con lo stesso ritmo con cui si è chiuso il set precedente. Entrambe le squadre vogliono conquistare il set, Cassano per allungare il vantaggio e Orago per rimanere agganciata alla partita. L'equilibrio viene mantenuto per l'intero set fino al punteggio di 26 a 26. L'ennesimo errore in battuta delle bianco/rosse di casa e il successivo punto in attacco delle Oraghesi portano i Set in parità sull' 1 a 1.

Nel 3° Set le due squadre si equivalgono fino al 17 pari. Subito dopo, con un crollo improvviso, Cassano sparisce dal terreno di gioco e per Orago diventa un gioco semplice inanellare la bellezza di 9 punti consecutivi.....il set finisce 17 a 25 sotto lo sguardo incredulo dei tifosi Cassanesi.

Nel 4° Set ci si attende la resa definitiva delle ragazze di casa ma così non è. Coach Galli richiama all'ordine le proprie giocatrici che reagiscono e continuano a battagliare con le degne avversarie. Anche questo set vede continui capovolgimenti di fronte ma alla fine con il punteggio di 23 a 25, Orago si aggiudica Set e partita.

Nella prossima partita (Sabato 14 Dicembre alle ore 18)  le nostre ragazze saranno impegnate in quel di Tradate. Il nostro compito è quello di non far mancare a loro il nostro supporto e il nostro tifo, perciò forza ragazze e FORZA VBC CASSANO.