Cassano Magnago, 9/11/2019

Campionato U16 Femminile Girone D
VBC Cassano Rossa – Città Giardino Gialla = 3 – 1
(17-25 / 25–18 / 25–11 / 25-21) 

Quarta vittoria consecutiva per le ragazze della VBC 16 Rossa che le vede svettare in testa alla classifica a punteggio pieno. Ad onor di cronaca, non è stata una bella partita, le ragazze sono entrate in campo sottotono rispetto ai precedenti incontri e, già dal primo set, si è capito che qualcosa non stava andando per il verso giusto. Nonostante più preparate tecnicamente, le nostre hanno cominciato ad inanellare una serie di errori in tutti i fondamentali; sul punteggio di 12-14 per le avversarie, il blackout totale. Tantissimi errori (19 in tutto il primo set) che hanno portato Città Giardino addirittura in vantaggio di 9 punti, 12-21. Distanza che la VBC non è riuscita a recuperare, set perso 17-25.

Il secondo set inizia leggermente meglio, le cassanesi fanno meno errori ma le avversarie, gasate dalla vittoria del primo set, stanno al passo. La svolta sul 10-8 quando, una serie di battute vincenti da parte di tutte le ragazze al servizio e di schiacciate andate finalmente a segno, ci fanno prendere la distanza e ci portano a chiudere il set 25-18.

Terzo set iniziato come il secondo, poi sull’11-9, grazie a un servizio grandioso da parte di una delle nostre ragazze che ha messo in evidente difficoltà le avversarie e gasato le compagne di squadra, la VBC allunga sul 21-9. Set che prosegue poi senza patemi fino a chiudersi 25-11.

Il quarto set ci illude fino al punteggio di 19-12, poi, nuovamente, succede che si inizia a sbagliare troppo e a regalare punti alle avversarie tanto che si avvicinano pericolosamente a 21-19. Coach Galli chiama il timeout, striglia e incoraggia le ragazze che riescono poi a chiudere 25-21.

Obiettivo raggiunto, altri tre punti conquistati, ma, come detto, gara non entusiasmante, questa squadra ci ha fatto vedere che sa fare decisamente meglio.

Prossimo incontro Sabato 16/11/19 a Saronno contro Pallavolo Saronno Azzurra.

GO CASSANO GO!