Orago, 3 febbraio 2020

Progetto Volley Orago/Uyba B – VBC Cassano 1-3
26/24 20/25 16/25 21/25

Non è bastata la voglia di rivincita delle avversarie per neutralizzare la determinazione della nostra Under 14 a consolidare il secondo posto del girone.

Dopo la sconfitta per 3-0 dello scorso novembre, le atlete dell’Orago Volley Uyba B partono decise e per gran parte del set riescono a mettere in difficoltà le cassanesi tenendole sempre a qualche punto di distacco. Sul 22-20 la VBC però recupera e con quattro punti ben piazzati si porta in vantaggio arrivando a 22-24: le ragazze dell’Orago però non si perdono d’animo e con decisione in nemmeno tre minuti chiudono il set in loro favore. 26-24 il risultato.

All’inizio del secondo set la partita si presenta piuttosto tesa: nei primi minuti siamo sempre sotto di qualche punto ma poi la VBC inizia a prendere le misure: gli attacchi diventano sempre più efficaci, le battute più precise e le distanze si accorciano velocemente fino a portare la VBC ad un vantaggio costante di quattro, cinque punti che le ragazze difenderanno con le unghie fino a chiudere il parziale 20-25.

Terzo set più sereno, la concentrazione delle nostre è sempre alta: l’Orago difende ma non riesce a colpire nel segno e il parziale si chiude 16-25. Ma nulla è finito. Le ragazze dell’Orago sono in gamba e recuperano punti velocemente e per vincere il quarto set sarà determinante la testa.

Si riparte punto a punto con vantaggi alternati. Nessuna vuole mollare: riscatto contro conferma.

Il pubblico incita le proprie atlete ma l’incertezza del risultato si respira nell'aria. Verso la metà del set il  Cassano si porta in vantaggio di quattro punti ma sappiamo tutti che basta un piccolo calo di concentrazione e non c’è distanza di sicurezza che ci possa mettere al sicuro. Le avversarie si avvicinano e ci troviamo 21-23 proprio quando le atlete più grandi dell’Orago entrano in campo a sostenere a gran voce le loro compagne. Un tifo da grandi occasioni che però non spaventa le Cassanesi che, decise a chiudere qui il match, piazzano gli ultimi due punti e si portano a casa set e partita.

Grande partita ragazze! Avete tenuto una grande concentrazione per tutta la partita e dimostrato la vera voglia di vincere. Ora tutte da Mc Donald’s per un meritato hamburger e via di corsa a sostenere tutte
insieme la nostra U18 che a Cassano sta affrontando la Vivi Volley.