Bear wool volley 2020

Le emozioni della tre giorni biellese

Si conclude anche quest'anno la meravigliosa esperienza del Bear wool volley.

Tre giorni intensi e faticosi dove le emozioni si sono alternate in modo frenetico, dalla gioia della prima vittoria all'esaltazione per quel set giocato alla pari contro la prima della classe, fino alla delusione per le sconfitte avvenute per troppa sufficienza o per il mancato passaggio nelle zone alte della classifica.

Il torneo è tutto questo, una fase importante per la crescita di ogni giocatrice. Oggi è il giorno del meritato riposo. Si svuotano i borsoni, la testa è piena di pensieri, il cuore di emozioni.

C'è chi si riempie di orgoglio per quell'attacco a terra mai visto, chi per quella ricezione che ha lasciato a bocca aperta, chi per quel recupero impossibile; c'e chi ragiona su quell'alzata consegnata all'avversario, su quel bolide sparato a muro, c'è chi ancora non si dà pace per una battuta a rete sul finale del set, chi invece ripensa alla battuta flottante da manuale che ha portato il vantaggio; c'è chi riflette su quell'azione riuscita, su quel muro epico, chi su un errore che poi in memoria corregge perfettamente e ne esce un punto pazzesco.

C'è poi chi oggi riflette, ragiona sull'andamento del torneo, commenta con i colleghi e fa tesoro delle conclusioni per i prossimi allenamenti e partite, che si preoccupa delle magliette usate, che riporta i palloni in palestra, che tira le somme. Sono le persone che hanno reso possibile questa esperienza e regalano passione.
Sono le persone che vedono oltre gli occhi dei genitori e danno un punto di vista diverso, sono professionisti che parlano poco ma pensano a tutto, che lavorano ore, giorni, anni su ogni ragazza perché cresca tecnicamente e caratterialmente. Sono esperti, seri, competenti, sono le persone che dovremo ringraziare quando le nostre figlie saranno adulte e ne saremo orgogliosi.

La VBC Cassano è un ottima società e vedere in questi giorni con quanto riguardo siamo stati trattati dai vertici dell'organizzazione Biellese lo conferma.

Grazie Franco, Walter e Claudia. Grazie a voi che gestite tutto perfettamente e trasmettete i valori dello sport.

Grazie a voi che spesso vi destreggiate in silenzio tra mille difficoltà. Grazie perché la riconoscenza non deve essere mai centellinata nei confronti di chi mette passione e tempo libero a disposizione degli altri.

Grazie.

Manuela, Susy e Luca

NDR: da parte di tutti i genitori, un grosso grazie anche agli accompagnatori (siete stati fantastici!) e alle nostre ragazze che ci hanno fatto vivere davvero grandi emozioni. Ad maiora!

Vedi le classifiche finali

Vedi le fotografie del torneo:

Album 1

Album 2

Album 3